Scientia Group Italia


 

progetti - projects

energia - energy

brevetti - patents

Ecclesia-nova

Innovativa


 

 
Ricerca nel sito:

 

 


 Nome Utente
 
 Password
 

 
Password dimenticata?

 

 



AURAlux

In caso di emergenza (terremoti, inondazioni, valanghe e frane, ) ci si può trovare ad affrontare il problema illuminazione.

Una delle necessità più urgenti è quella dell’illuminazione notturna dei campi. Durante la notte le persone anziane ed i bambini ancora sotto shock, hanno crisi di panico e non riescono ad orientarsi.” 

“Si sentono dalle macerie le grida di aiuto di chi è rimasto sotto e i parenti sono impazienti. Si disperano. Mancano le luci per illuminare la scena e continuare a scavare di notte. Non possiamo che attendere la mattina, ma questa notte è veramente nera per tutti noi” 

Ad oggi si interviene con unità che necessitano il trasporto su camion ed almeno 2 persone per la messa in funzione, oltre 40 minuti per l’operatività Sono necessarie delle “torri faro”, si tratta di generatori con dei pali estendibili, dotati di quattro fari che possono illuminare una superficie di 2.000mq” 

AURAlux nella "notte bianca" ad Atina

Da tempo si utilizzano (per pubblicità, eventi o cinematografia) palloni gonfiati ad elio dotati di lampade alogene con alimentazione da rete ed a bassa efficienza (il pallone si illumina bene ma l'area sottostante non risulta adeguatamente illuminata); AURAlux offre prestazioni assolutamente innovative:

PRESTAZIONI
  1. alimentazione autonoma in corrente continua;
  2. illuminazione di oltre 4.000mq per almeno 12 ore;
  3. operativo con vento ad oltre 40Km/h;
  4. illumina anche da 40 metri di altezza;
  5. trasportabile su moto fuoristrada;
  6. attivabile da singolo operatore in 10 min;
  7. facilmente e velocemente riposizionabile anche se già in funzione;
  8. totale sicurezza (in caso di foratura dell'aerostato lo stesso resterà a lungo in quota)

 

AURAlux è anche la soluzione ideale per illuminare eventi culturali, sociali, sportivi e mondani aggiungendo il fascino della notte ad incontri di golf, gare di sci, immersioni estive in mare, visite archeologiche; niente più interventi invasivi per la attivazione di rete elettrica e niente più inquinamento e rumore per gli elettrogeneratori.

I lux rilevati al suolo con l'utilizzo di AURAlux risultano comunque superiori all'illuminazione fornita dalle migliori  armature stradali led da 80w poste ad 8 mt di altezza.  (23 lux).


PER LEGGERE E SCRIVERE COMMENTI OCCORRE ESSERE REGISTRATI      < Indietro