Scientia Group Italia


 

progetti - projects

energia - energy

brevetti - patents

Ecclesia-nova

Innovativa


 

 
Ricerca nel sito:

 

 


 Nome Utente
 
 Password
 

 
Password dimenticata?

 

 



SGI ha progettato LED-Frame, una soluzione innovativa per la realizzazione di led engines, rendendo innanzitutto semplice e veloce la sostituzione dei led in esecizio ed inoltre fornendo una pluralità di vantaggi.

Da anni si sviluppano soluzioni per semplificare la progettazione e costruzione di soluzioni illuminative led, anche per ridurne gli alti costi che ne rallentano la diffusione seppure i prezzi dei diodi fotoemittenti siano stati notevolmente ridotti. La Cree inc, leader nel nella produzione dei led e di soluzioni illuminative, nella sua pubblicazione CX Family LED Design Guide indica come example of secondary optics and connectors il prodotto Ideal® Chip-Lok™ connector della Ideal Industries inc,, multinazionale operativa nell'aerospaziale, nell'automotive e naturalmente nel lighting,.

 


 LA SOLUZIONE Ideal Chip-Lok

La soluzione della Ideal non risolve quanto il LED-Frame ha innovato:

  • sostituzione rapida del led senza uso di attrezzi:
  • soluzione modulare per realizzare anche led engines costituiti da più led per i quali oggi è necessario ricorrere a PCB che grazie a LED-Frame può essere eliminato;
  • eliminazione di conduttori elettrici sul piano di emissione necessari per l'interconnessione di più led:
  • protezione delle parti elettriche grazie alle guarnizioni ad alta temperatura::
  • ottimizzazione della dissipazione.

LED-Frame vuole essere anche la piattaforma atta alla realizzazione di soluzioni illuminative artigianali, create da designer e light-designer per specifiche esigenze. 

Nei progetti di SGI, lo sviluppo del "sistema LED-Frame" prevede l'integrazione di una ampia gamma di sottosistemi atti a gestire specifiche funzioni quali soluzioni fault-tolerant, gestione della temperatura colore in accordo con cicli biologici (ritmo circadiano) ed ambientali, ottimizzazione della luminosità su grandi superfici, protezione del led da shock termico ed altro ancora.

SGI sta inoltre progredendo nella ricerca applicata ad una soluzione led  che, dopo più di tre anni di sperimentazione e testing, potrà rappresentare un vero break-through dei limiti posti dalla tecnologia led nell'illuminazione pubblica.


PER LEGGERE E SCRIVERE COMMENTI OCCORRE ESSERE REGISTRATI      < Indietro